Tag

, , , , , , , , ,

Un anno fa veniva pubblicato ufficialmente il Manuale di fisica e buone maniere, il mio romanzo d’esordio.

Dopo 365 giorni di questo viaggio ci sarebbe molto da dire, ma vi risparmio tutte le considerzioni prettamente autoreferenziali.

Posso solo darvi qualche numero.

800 copie vendute, copia più, copia meno.
All’inizio mi era stato detto che un esordiente non avrebbe ventuto più di 150/200 copie ad andar bene. Qualora fosse arrivato a 300, avremmo potuto stappare lo spumante.

Quasi 50 recensioni positive, nessuna negativa, suddivise tra siti e blog e commenti dei lettori, sia sugli store online che sulla pagina dedicata al Manuale (se volete leggerle, potrete trovarle sul mio sito, www.danielegermani.com ).

Posizionamento ininterrotto sotto i 2000 in una classifica di riferimento di più facile accesso a tutti, quella di Amazon. Tanto per dire, oggi 1 novembre 2017 si trova in posizione 531.
Un risultato incredibile per un libro d’esordio.

Un premio letterario di rilievo nazionale vinto, il Premio San Salvo, conquistato nell’unica partecipazione del Manuale ad un concorso.

Ce ne sarebbero altri, di numeri, ma non sto qui a tediarvi.

Voglio solo ringraziare Voi lettori per aver amato il Manuale più di quanto avrei soltanto potuto immaginare.

Grazie,
il mio inchino va a Voi.

A presto con il mio nuovo romanzo Come eliminare la polvere e altri brutti pensieri – Romanzo, se mai verrà pubblicato.

Un abbraccio a tutti
Daniele